Imprese e lavoratori hanno sempre più la necessità di essere supportati con strumenti adeguati. Entrambi, dal loro fronte, manifestano le seguenti richieste:

AZIENDELAVORATORI
Poter dare premi detassatiAumentare il proprio potere d’acquisto
Fidelizzare i propri collaboratori  e attrarre i migliori talentiMigliorare la qualità della vita, per sé e i propri famigliari
Migliorare il clima aziendale e la propria immagineLavorare in un clima aziendale migliore

Il Welfare Aziendale ha questo preciso obiettivo. Con l’ultima Legge di Bilancio, il Governo ha previsto l’innalzamento della soglia esentasse dei Fringe Benefit da 258,23 a 1.000 euro per tutti i lavoratori dipendenti e a 2.000 euro per chi ha figli a carico. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di portare a rimborso le bollette delle utenze domestiche (luce, acqua, gas), le spese per l’affitto o il mutuo della prima casa.

Le recenti novità normative hanno aperto a nuove opportunità e vantaggi e, grazie alla partnership Confartigianato – TreCuori, le imprese associate possono accedere a strumenti basati sulle esigenze loro, dei loro lavoratori e dei loro territori.

I vantaggi della piattaforma TreCuori sono innumerevoli:

  • Possono godere dei benefici tutte le imprese, comprese le micro e le PMI;
  • Sono a disposizione buoni spesa locali e buoni alimentari;
  • I lavoratori possono spendere il proprio conto welfare presso i loro fornitori di fiducia;
  • I fornitori locali coinvolti non hanno alcun costo a loro carico;
  • I territori dove l’impresa e i lavoratori sono presenti possono beneficiare delle dinamiche economiche così attivate.

Se sei interessato ad approfondire le opportunità e i vantaggi offerti dal welfare aziendale TreCuori è possibile contattare l’ufficio Paghe di Confartigianato alla mail ufficiopaghe@confartigianatoimperia.it o contattare lo 0184/524501 chiedendo di Stefania o di Alessia.